8-15  marzo 2025

GLI SPORTELLI D’ASCOLTO E I COLLOQUI GRATUITI

Tra gli obiettivi alla base dell’iniziativa Settimana Lilla troviamo il desiderio di favorire un supporto ed un migliore orientamento delle famiglie bisognose ai centri DCA e alle associazioni delle varie province lombarde.

Durante la Settimana Lilla sono diversi i momenti, offerti dalle associazioni partner, dedicati a colloqui gratuiti con i professionisti sanitari, giornate a porte aperte, momenti di orientamento.

Inoltre, è stato creato Il Telefono Lilla: un servizio telefonico dedicato alle famiglie che si trovano ad affrontare i disagi legati al Disturbo della Nutrizione e Alimentazione (DNA) dei loro cari. È un ambiente sicuro, non giudicante e confidenziale in cui le persone possono condividere la loro situazione, sentirsi liberi di esprimere le proprie paure e preoccupazioni e chiedere aiuto.
Gli operatori del Telefono Lilla sono professionisti specializzati che si occuperanno di accogliere i racconti e le necessità di chi chiamerà, inoltrando la richiesta agli esperti più adatti per fornire il giusto supporto.