Venerdì 15 Marzo 2024, dalle ore 10.00

Presso il Municipio di Bisuschio, Via G. Mazzini 14 (VA)


Come simbolo di speranza, per tenere accesi i riflettori su queste malattie dell’anima.

L’Associazione Ananke Family propone l’iniziativa “Le panchine lilla della Valceresio”.
Il 15 marzo alle ore 10.00, presso il municipio di Bisuschio, verrà inaugurata la prima panchina lilla della Valceresio.
Le panchine Lilla consentiranno di tenere sempre accesi i riflettori sui DNA, sensibilizzando i cittadini su queste malattie dell’anima. L’idea è quella di coinvolgere anche gli studenti del territorio facendo dipingere proprio a loro le panchine (quella inaugurata il 15/3 verrà dipinta da un gruppo di studenti il 7 marzo 2024), affinché il messaggio sia ancora più incisivo. Su ogni panchina verrà messa una targa con il Logo del Comune accanto a quello dell’Associazione Ananke Family APS con contatti telefonici e con una frase positiva che possa far riflettere.

In occasione della XIII giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla l’obiettivo è quello di promuovere la consapevolezza sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, malattie che possono colpire chiunque indipendentemente da età, etnia, nazionalità, orientamento sessuale, genere, cultura e stato socioeconomico, al fine di favorire il riconoscimento della necessità di un trattamento precoce e adeguato alla sua gravità.

La speranza è che coloro che si siederanno su quella panchina imparino a guardare oltre al corpo per poterne scorgere l’anima.

PER INFORMAZIONI:

✆ (+39) 335 6560514

@ associazione@anankefamily.it